Mi presento........

Ciao e benvenuti! Mi chiamo Morena e da sempre le mie grandi passioni  sono la pittura e la decorazione in genere. Ho provato diverse tecniche, tutte a livello dilettantistico, che non ho mai completamente abbandonato, finché un giorno, grazie ad una amica, ho iniziato a dipingere sulla porcellana.....ed è nata una grande passione.

Ho frequentato una scuola per apprendere le diverse tecniche e perfezionare i miei lavori, e devo un ringraziamento particolare alla mia bravissima insegnante per i suoi preziosissimi consigli  e  la sua guida discreta in tutti questi anni.

Di recente mi sono appassionata alla tecnica del patchwork, che unito alla porcellana permette di realizzare lavori interessanti. Abbinando ad esempio tovagliette a tazze o servizi pappa che richiamano i disegni delle stoffe, si creano coordinati unici e personalizzati, ideali soprattutto per i più piccini.


Vorrei  ringraziare mio marito, per la sua pazienza e soprattutto per la collaborazione: sono sue tutte le foto che vedete esposte nella galleria. Un ringraziamento particolare va anche a mio padre, che ha realizzato artigianalmente tutti gli oggetti in legno utilizzati per i miei lavori; ha sempre amato il legno, e da quando è in pensione, dedica molto tempo a questa sua passione, creando oggetti ed anche mobili molto belli e ben eseguiti. Un grazie particolare va infine ad un carissimo amico che ha reso possibile la realizzazione di questo sito.


Ho deciso di creare questo spazio per conoscere altre persone che condividano con me questa passione, per scambiare consigli o informazioni, o segnalare altri siti che trattino argomenti inerenti a questa tecnica un po' trascurata dalla rete.
Quindi scrivetemi per informazioni, consigli, richieste od anche solo per dare un giudizio alle mie opere.
Anche le critiche sono ben accette perché in genere aiutano a migliorare.

                

 

morena biavaschi presso porcellana piu

 

 

 

morena biavaschi corso

 

morena biavaschi dimostrazione porcellana piu

 

MORENA BIAVASCHI

 

 

FIERA VICENZA MORENA BIAVASCHI